La Pirotecnica Colonnelli fondata nel 1946 da Ezio e Giacinto Colonnelli sulla sommità del colle che domina la cittadina di Guidonia, fu molto apprezza per la peculiarità degli esponenti, dediti a precorrere i tempi con modalità e creazioni pirotecniche sconosciute.
Passione, dedizione, ambizione, devozione e diligenza sono state e sono tutt’ora le prerogative che hanno conferito lustro e notorietà alla nostra attività ad oggi gestita e completamente diretta dal nipote dei fondatori, Marco Colonnelli che con la sua giovane età ha portato un’aria innovativa alla metodologia usata in precedenza, raggiungendo in tempi sorprendenti grande rilievo e riconoscimenti.
Acume, estro, talento, originalità e tenacia sono solo alcune delle qualità possedute da Colonnelli che con genialità e grande ambizione ha portato l’azienda a livelli altissimi in campo pirotecnico. Mentre Spettacolarità, Sincronia, Magia ed Incanto sono le caratteristiche imponenti evidenziate negli spettacoli, minuziosamente concepiti, al fine di sbalordire gli spettatori, veri e propri protagonisti delle nostre esibizioni. L’apice del recente successo è dovuto, oltre agli Spettacoli Pirotecnici classici e scenografici diurni e notturni, all’eccellente creatività ed eccezionalità degli Spettacoli Piromusicali dove la grandiosità del fuoco si fonde in sincronia con l’armonia della musica.